Descrizione
Costruito per poter essere utilizzato in combinazione con sci più ampi e massimizzare l’efficienza della camminata, Atomic Backland XTD 110 è uno scarpone da scialpinismo completo e adatto a qualsiasi luogo e condizione. Con un last medio per lo scialpinismo di 100 mm, questo scarpone è realizzato in Prolite, che utilizza un profilo ultrasnello e aggiunge rinforzo nelle aree chiave creando uno scarpone leggero dalle prestazioni elevate. La Memory Fit termomodellabile consente una personalizzazione totale della calzata, mentre il design dello scafo migliora l’inserimento/l’estrazione e l’avvolgimento del piede. La scarpetta 3D Gold Tour, traspirante, lavabile e senza PVC, è dotata di una zona anatomica preformata su caviglia e tallone per una calzata precisa. Questo scarpone da sci con flex medio, uno dei migliori e più versatili della serie Backland, offre un movimento naturale epico con rotazione del gambetto a 74º, che consente al piede di muoversi naturalmente durante lo scialpinismo. La suola regolamentare da scialpinismo interamente in gomma la rende compatibile con Atomic Shift e con tutti gli attacchi MN, MNC e a pin.
CARATTERISTICHE
-Prolite: Struttura leggera rivoluzionaria con rinforzi aggiuntivi nelle zone chiave.
-Free/Lock 4.5: Il meccanismo sci/camminata più robusto con inclinazione regolabile, facilmente pulibile da neve e ghiaccio.
-3D Gold Tour: La Fodera 3D Gold Tour offre un ottimo equilibrio tra tenuta e ammortizzazione del piede ed è completamente modellabile a caldo.
-Caviglia e tallone 3D: L’area anatomica preformata di caviglia e tallone offre una vestibilità precisa e confortevole.