Se non sei soddisfatto del prodotto acquistato, se non fosse conforme alla presentazione sul sito oppure fosse difettoso, puoi renderlo contattandoci via email a servizio@cavallosport.it o telefonicamente allo 0171 269309. 

Condizioni di reso

– Per rendere il prodotto devi aver mantenuto integro l’imballo originale e non aver tagliato o rotto eventuali plastiche di confezionamento e etichette. – Non è possibile rendere gli sci con gli attacchi montati e articoli personalizzati. – Non è possibile rendere le mascherine facciali, per evidenti motivi di igiene e sicurezza. Se non vengono rispettati questi punti non possiamo accettare il reso.

Effettuare il reso

Non verranno accettate spedizioni in porto assegnato o prive del riferimento della ns. autorizzazione.

Una volta approvato il reso, puoi inviarci l’articolo tramite corriere o Poste.

In caso di difetto o prodotto non conforme, le spese di trasporto sono interamente a carico di Cavallo Sport. In caso contrario, non verranno rimborsate.

Se invece lʼarticolo non fosse conforme alla presentazione sul sito oppure fosse difettoso, previa autorizzazione di Cavallo Sport, verrà organizzata la presa gratuita da parte del corriere.

Cambio

Se vuoi sostituire l’articolo contatta il nostro servizio clienti al numero 0171 269309 oppure via mail all’indirizzo servizio@cavallosport.it per verificare se sono disponibili altre taglie/colori.

Rimborso

Successivamente alla ricezione del reso, il nostro magazzino effettuerà tutti i controlli per verificare che la procedura e le condizioni siano state rispettate. Il Cliente riceverà quindi una email di conferma del rimborso.

La nostra banca accrediterà attraverso bonifico bancario entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dal giorno in cui il pacco arriverà presso la nostra sede. Vi ricordiamo, in caso di richiesta di rimborso, di comunicarci il vostro IBAN per il riaccredito scrivendo a servizio@cavallosport.it

GARANZIA LEGALE SUI BENI DI CONSUMO

Ogni prodotto venduto da Cavallo Centro Sport S.a.s. a un acquirente “consumatore” è assistito dalla garanzia legale sui beni di consumo, che copre i difetti di conformità che si manifestano entro 24 mesi dalla data di consegna del bene.

Che cos’è la garanzia legale?

Il codice del consumo (D. Lgs. n. 206/2005) agli artt. 128-135 prevede l’obbligo per il venditore di garantire ai consumatori la conformità del bene acquistato alle caratteristiche e qualità offerte. Il venditore è quindi responsabile dei difetti di conformità esistenti al momento della consegna del bene per tutti i prodotti venduti nei suoi negozi.

Cosa è il difetto di conformità?

Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto: • non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente; • non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità presentate dal venditore; • non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo; • non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore, se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore.

Quali sono i soggetti che hanno diritto alla Garanzia Legale?

La Garanzia Legale tutela esclusivamente il “consumatore”, ossia la persona fisica che, avendo acquistato un prodotto, agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta e quindi non si applica ai prodotti acquistati con fattura e P.IVA da professionisti e imprese.

Quanto dura la garanzia legale?

La garanzia legale ha una durata di 2 anni dalla data di consegna del bene, indipendentemente dall’esistenza di altre eventuali garanzie rilasciate dal produttore e dalla durata delle stesse. Il difetto di conformità coperto dalla garanzia legale che si manifesti entro tale termine deve comunque essere denunciato dal consumatore entro 2 mesi dalla data della scoperta del difetto. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.

Quali sono i diritti del consumatore?

In caso di difetto di conformità debitamente denunciato entro i termini, il consumatore ha diritto al ripristino da parte del venditore, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. In particolare, il consumatore ha diritto: • alla riparazione o sostituzione del bene, a sua scelta, a meno che il rimedio richiesto non sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro; • il rimedio richiesto è “eccessivamente oneroso” quando impone al venditore spese irragionevoli rispetto alle alternative, tenendo in considerazione il valore del bene integro, l’entità del difetto e la possibilità di ricorrere ai rimedi alternativi senza notevoli inconvenienti per il consumatore; • in via subordinata (ove i primi due rimedi siano impossibili o eccessivamente onerosi, ovvero non siano stati realizzati entro termini congrui, oppure precedenti riparazioni o sostituzioni abbiano arrecato notevoli inconvenienti al consumatore), a richiedere una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.

ULTERIORI CHIARIMENTI PER IL CONSUMATORE

A chi si deve rivolgere il consumatore per far valere la Garanzia Legale di Conformità?

Il consumatore può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale di conformità rivolgendosi direttamente al venditore del bene – ossia Cavallo Centro Sport S.a.s. .

Che cos’è la garanzia convenzionale e in cosa si differenzia dalla Garanzia Legale?

Oltre alla Garanzia Legale di Conformità a cui è tenuto direttamente il venditore, il bene può essere coperto anche da una “garanzia convenzionale del produttore”, che è appunto l’impegno autonomo dello stesso produttore, assunto nei confronti del cliente, di sostituire, riparare, o intervenire altrimenti sul bene, qualora esso non corrisponda alle condizioni enunciate nella dichiarazione di garanzia. La garanzia convenzionale del produttore, che sia a pagamento o gratuita, non sostituisce né limita la Garanzia Legale di Conformità sopra descritta, per cui il cliente può scegliere se utilizzare l’una o l’altra; tale garanzia convenzionale può avere una durata ed un’estensione diversa rispetto a quella Legale di Conformità, come specificato nel libretto di istruzioni del singolo prodotto acquistato.

Cosa fare in presenza di un difetto di conformità?

Per ricevere assistenza in garanzia sui prodotti venduti, puoi rivolgerti al Servizio Clienti al numero +39 0171269309. Se emerge che il problema deriva da un difetto di conformità, verrà aperta una pratica a tuo nome e ti verrà assegnato un codice per la riparazione o la sostituzione gratuita in garanzia del prodotto difettoso.